Astri e Particelle, le Parole dell’Universo

Événements - Publié mercredi 2 décembre 2009 12:22 - Tag: , , , ,
27 octobre 2009 13:00au14 février 2010 13:00

Désolé, cet article est seulement disponible en Italiano.

paroleuniversoR375_25ott09Realizzata dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Istituto Nazionale di Astrofisica e l’Agenzia Spaziale Italiana, con la direzione scientifica di Roberto Battiston

27 ottobre 2009- 14 febbraio 2010
Quattro secoli fa Galileo puntava per la prima volta verso il cielo il suo cannocchiale e cambiava per sempre il nostro modo di osservare l’Universo. (Lire la suite…)


Concerto di Natale 2009 @ LNF

Événements - Publié mercredi 2 décembre 2009 11:25 - Tag:
15 décembre 2009
21:00

Désolé, cet article est seulement disponible en Italiano.

concerto_nataleI Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN, con il patrocinio del Comune di Frascati, hanno il piacere di ospitare il Concerto di Natale 2009:

CORO EUFONIA DELLA SCUOLA DEI CANTI DI FRASCATI
Martedi 15 dicembre 2009 ore 21,00 – Aula Bruno Touschek

info: http://www.lnf.infn.it/edu/eventi/
INFN – Laboratori Nazionali di Frascati
Via Enrico Fermi, 40
Frascati (RM) (Lire la suite…)


Convegno Istruzione e Cultura dell’Innovazione

Événements - Publié samedi 28 novembre 2009 11:55 - Tag: , ,
2 décembre 2009
00:00au21:00

Désolé, cet article est seulement disponible en Italiano.

cotecFondazione Cotec

Mercoledì 2 dicembre, ore 16.00
CNR, Piazzale Aldo Moro, 7 – Roma
Aula Marconi – 1° piano

Quale posto occupano l’innovazione e la scienza nella vita degli italiani? A quali valori di sfondo si associano? Che cosa significa essere innovativi? A queste e altre domande si è incaricato di rispondere il primo Rapporto annuale sulla Cultura dell’Innovazione, realizzato dalla Fondazione Cotec in collaborazione con il mensile Wired e l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR. (Lire la suite…)


Webmaster: Dael Maselli