Programma Scuole

Pianeti in una stanza

Categoria: LABORATORI E GIOCHI SCIENTIFICI
Destinatari: 6-8 (Scuola primaria primo ciclo), 9-11 (Scuola primaria secondo ciclo), 12-14 (Scuola secondaria di primo grado)
Organizzatori: Frascati Scienza, Speak Science
Data: Da Lunedì 24 Settembre 2018 a Mercoledì 26 Settembre 2018.
Luogo: Mura del Valadier - via del Castello - Frascati, IT
Per informazioni 3401255648 o info@frascatiscienza.it

Per questo evento è OBBLIGATORIO prenotarsi qui.

“Pianeti in una stanza” è un viaggio guidato alla scoperta di stelle, pianeti, lune, asteroidi e comete, in una vera e propria visita guidata del Sistema Solare. Come? Questo è reso possibile dallo speciale kit progettato e distribuito dall’Associazione Speak Science: un piccolo monitor sferico dalle grandi potenzialità.
Ti sei mai chiesto come sarebbe visitare i deserti marziani, contemplare le evoluzioni dell’atmosfera di Giove o assistere da vicino a una eruzione solare? Con “Pianeti in una stanza” potrai toccare con mano gli ultimi dati delle sonde spaziali attualmente in volo, vedendo sorgere davanti ai tuoi occhi stelle, pianeti e altri corpi celesti, in una serie di astro-spettacoli su tematiche come la formazione del Sistema Solare, lo studio di Giove o la futura missione Bepi Colombo.

“Pianeti in una stanza” è anche un kit low-cost per far costruire a insegnanti, studenti e appassionati un piccolo proiettore sferico per simulare i pianeti e proiettare il cielo, introducendo in classe uno strumento di didattica innovativo, adattabile e coinvolgente. Applicando lo spirito della citizen science al mondo della scuola.

Evento organizzato da Frascati Scienza in collaborazione con Speak Science

Sto caricando la mappa ….

Per questo evento è OBBLIGATORIO prenotarsi qui.

Chiudi