Le “Mura del Valadier” di Frascati sono un tesoro architettonico e culturale, un ampio spazio di oltre 1200 metri quadri, recentemente ristrutturato e ora affidato all’Associazione Frascati Scienza. Questo spazio, situato in una cornice storica con doppio ingresso da Via del Castello e da Via Regina Margherita, è stato progettato per accogliere persone di tutte le età e abilità. Grazie all’ascensore e ai servizi igienici per disabili, le Mura del Valadier sono una struttura completamente accessibile e priva di barriere architettoniche.
L’interno delle Mura ospita nove ampie sale voltate, ideali per attività culturali e scientifiche. Dal 2016, Frascati Scienza organizza qui eventi che hanno visto coinvolti grandi e piccoli, scienziati e cittadini in esperienze uniche e coinvolgenti. Negli anni, tra queste mura sono stati ospitati eventi di grande portata ed interesse come: La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, concerti, presentazioni di libri, mostre e incontri con personaggi illustri della cultura.
Oggi, le Mura del Valadier rappresentano il cuore pulsante della divulgazione scientifica e culturale di Frascati, e sono a disposizione per eventi, mostre, concerti, festival, spettacoli e iniziative di ogni genere. La loro configurazione e accessibilità rendono questo spazio un luogo versatile e ideale per ogni tipo di evento. Per chi desidera contribuire alla diffusione della cultura e della scienza, le Mura del Valadier offrono l’ambiente perfetto per portare avanti iniziative capaci di lasciare il segno.
Per info e conttatti scrivere a:
muradelvaladier@frascatiscienza.it
Indicando la tipologia di evento le necessità e il periodo di svolgimento desiderato.
È possible visionare la struttura previo appuntamento da concordare sempre via mail.
@2024 Mura del Valadier