Una serata tra stelle, note e versi: l’eclissi di Luna Ti invitiamo a un’esperienza unica, in cui scienza, arte e natura si fondono sotto il cielo stellato. Insieme, assisteremo a uno spettacolo mozzafiato: un’eclissi totale di Luna. L’evento che si terrà il 7 settembre presso il Parco Bonelli a Roma (ingressia via Camillo Montalcini 1 o via Domenico Lupatelli), è un viaggio guidato attraverso le fasi di questo affascinante fenomeno astronomico. Non sarà solo un momento di osservazione, ma una vera e propria esplorazione sensoriale tra astronomia, musica e poesia. Sarà un’occasione per ammirare un evento celeste raro e meraviglioso, arricchito da momenti di arte e riflessione, per un’esperienza indimenticabile. Non mancherà uno spazio per rispondere a tutte le tue domande. Alla fine, scopriremo insieme quando ci sarà la prossima occasione per restare con il naso all’insù. Ti aspettiamo per vivere questa emozione con noi.
L’evento è organizzato da: Associazione AstronomiAmo APS, Progetto Radici, PerformanceArtRome, Speak Science, Duo VerLune. informazioni – infopoint@astronomiamo.it – 3381670432
L’evento rientra nel programma degli eventi di lancio della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF 2025 di Frascati Scienza.
