La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF 2023 di Frascati Scienza è ormai alle porte. Gli eventi si terranno in tantissime città del Lazio: Ariccia, Fiumicino, Frascati, Gorga, Nemi, Monte Porzio Catone e Roma i centri nevralgici della provincia di Roma.

E’ a Roma che si comincia: l’evento di lancio di LEAF 2023 e della Settimana della Scienza sarà ospitato quest’anno, il 23 settembre, dall’ex Cartiera Latina nel Parco Appia Antica a Roma. E da quel momento, la scienza invade la capitale. Eventi per sperimentare tutte le scienze, nella Settimana dal 23 al 30 nel centro nevralgico di LEAF, quella Frascati che è tra i poli di ricerca più grandi d’Europa. Ariccia, invece, tra le altre, tante, cose, ci porta nel Museo dell’Empatia, ma anche tra fiabe e dati, insieme a Istat a guidarci nella statistica divertente. L’Accademia di Belle Arti di Roma, nuovo partner di Frascati Scienza per questa edizione della Notte Europea dei Ricercatori, propone varie appuntamenti interessanti, a partire dagli A.re Days (Artistic Reserch Days), tre giornate (27, 28 e 29 settembre) per presentare al pubblico i risultati del laboratorio CARE.

Per scoprire il programma dettagliato visita il sito www.frascatiscienza.it oppure visita il link dedicato https://www.frascatiscienza.it/fsapp/visualizza-eventi-tutti/4?&c=-1&t=-1&p=-1